fbpx

Leggi la mia storia

Mi chiamo Alessia e questa è la mia storia…

La mia più grande passione è il ballo, in particolare la salsa cubana; la definisco “la mia medicina”! Sono una persona piena di energia e di interessi, curiosa e positiva e credo fortemente nel potere della gentilezza, caratteristica erroneamente sottovalutata e un po’ “fuori moda”.

Tutto iniziò così

Fin da adolescente ho sempre avuto una grande passione e curiosità per il mondo delle emozioni, ricordo che a 17 anni leggevo una grande quantità di libri di grandi autori sul tema.

Poi, però, finita la scuola, per diversi motivi che qui non spiego, ho iniziato a studiare giurisprudenza, mentre lavoravo in contabilità per mantenermi gli studi. Non mi piaceva nulla di quello che facevo, ma siccome sono testarda e costante, l’ho portato avanti fino alla fine.

La presa di consapevolezza

Durante quegli anni ho capito che io ero portata per fare altro. Con fatica mi sono laureata, ci ho impiegato un po’ di più, ma ce l’ho fatta! Complice la laurea ho abbandonato il mio lavoro a tempo indeterminato in contabilità, per sfruttare la possibilità di uno stage ed entrare nel settore risorse umane. Volevo dedicarmi alle persone.

Un evento tragico

Quello stesso anno un tragico evento familiare mi portò via tutto. Mia sorella si ammalò di tumore e nel giro di un anno se ne andò, lasciando un dolore profondo e un bimbo di soli due anni.

Ricordo che volevo morire.

La mia vita non aveva più senso senza di lei. Lei per me era tutto! Mia sorella, la mia migliore amica, la mia seconda mamma (avevamo 14 anni di differenza).

Pochi mesi dopo, il padre del mio nipotino decise di trasferirsi in Sicilia portandolo con sé; e un altro grande dispiacere si aggiunse in quel terribile momento.

Per un genitore perdere un figlio è qualcosa di mostruoso, innaturale e per sostenere mio papà e mia mamma cercai in tutti i modi di farmi forza, di non mostrare la mia sofferenza e di reagire anche per loro. In casa, nessuno parlava del proprio dolore, per non peggiorare lo stato d’animo altrui. Era una sorta di patto silenzioso, reciprocamente stabilito.

Un nuovo inizio

Poco dopo, trovai uno stage nelle risorse umane e in quel periodo conobbi persone meravigliose, che mi aiutarono molto emotivamente. Feci esperienza nel settore del reclutamento e della formazione. Anche il nuovo lavoro mi diede una nuova forza.

Passano gli anni, la mia strada diventa sempre più chiara. Volevo dedicarmi alle persone sì, ma volevo fare di più, volevo essere utile al loro benessere, alla loro serenità.

Feci un corso di coaching e poi presi un master in gestione e sviluppo del personale.

Mi sposai, e qualche anno dopo arrivarono i miei due bimbi, che mi fecero scoprire il Babywearing, pratica che mi aiutò molto con la mia prima piccola che soffriva di apnee e reflusso, pertanto doveva stare sempre in verticale.

Dopo la seconda gravidanza decisi di diventare Consulente Babywearing, per aiutare altri genitori in un momento così bello e così delicato della loro vita.

La mia rinascita

Il mio percorso di crescita emotiva e professionale mi ha portato alla scoperta della Mindfulness, che ha letteralmente svoltato la mia vita! E’ come se per tutta la mia vita avessi vissuto in una stanza buia e a un certo punto mi avessero messo in mano una grande torcia che ha illuminato la mia strada, facendomi vedere tutto più chiaramente. Era qualcosa che dovevo assolutamente condividere con gli altri!

Tutti devono conoscere questo potente strumento che ti slega dalle trappole della mente, ti rende consapevole, lucida, padrona di te stessa, delle emozioni e dei pensieri, che ha effetti positivi sullo stress, l’ansia, le relazioni, le performance lavorative, svincolandoti dai condizionamenti interni ed esterni!

I miei studi

Così, ho conseguito 3 certificazioni, riconosciute a livello internazionale e dal ministero della salute, due per diventare Educatrice Mindfulness e una per fare corsi di formazione, per lavorare e trasferire queste tecniche agli altri.

Dopodiché, per rafforzare le mie competenze sull’approccio Empatico, mi sono iscritta a un Master universitario in PNL e Coaching e così ho iniziato a dedicarmi agli altri.

I riscontri che ricevo

Io vivo in pace e i feedback che ricevo dalle persone che seguo mi rinnovano di forza ed energia positiva! Sapere che gli strumenti che fornisco sono davvero efficaci e aiutano realmente le persone a raggiungere la serenità, a gestire lo stress e a vivere meglio svincolati dal proprio “pilota automatico”, è per me una grande gioia

Le testimonianze

Oggi

Il mio percorso di crescita e aggiornamento prosegue. Ritengo che nella vita non si arrivi mai e che si debba continuare ad apprendere e ad evolvere.

Tuttavia, gli strumenti e le competenze che ho acquisito, mi permettono di fare ciò che la mia essenza è portata a fare: fornire a chi si rivolge a me supporto, empatia e tanti strumenti utili per vivere al meglio la propria vita!

Il mio percorso mi ha permesso di essere ciò che sono oggi, di ritrovare l’energia e la positività che mi hanno sempre caratterizzato e di aiutare tante persone, quindi non posso che essere grata!

Se vuoi seguire uno dei miei percorsi, vai in fondo alla pagina, clicca sul link del tema di tuo interesse e contattami per una chiacchierata gratuita e senza impegno!!

Sarò felice di scegliere assieme a te la soluzione migliore per coltivare il tuo benessere quotidiano!

E se non l’hai ancora fatto, scarica la mia guida gratuita “Mindfulness per il benessere quotidiano”

Leggi qui sotto 👇🏻 i miei servizi. Ti aspetto! E grazie per aver letto fin qui! 🙏🏻💚

Servizi
Scopri le mie attività
Supporto alla genitorialità
Percorsi Individuali
In presenza e online
Corsi per danzare con il tuo bambino